sorrisi per tutto l’anno

9 marzo 2018 di: Elle Kappa Silvia Ziche PV

3 commenti su questo articolo:

  1. Gemma ha detto:

    Ma voi l’avete festeggiato l’8 marzo? Io ho lavorato tutto il giorno, dalle otto di mattina alle 20 di sera: scuola e corso di aggiornamento sulle tecniche di gestione d’aula. Ogni tanto mi arrivava un nostalgico whatsapp con qualche mimosa…ma non mi ha fatto effetto. Non vedevo l’ora di tornare a casa, cenare e mettermi a dormire. E così ho fatto. Ho visto in TVi servizi dedicati alle donne e ho provato sentimenti contrastanti. Ringrazio tutte coloro che hanno manifestato l’orgoglio femminile anche per me. Provo un profondo dispiacere e molta commozione per le sorelline uccise e tanta solidarietà per la loro mamma sopravvissuta alla follia dell’ennesimo femminicida.

  2. SIlvana ha detto:

    Se hai letto avrai capito che noi prendiamo in giro l’otto marzo non lo festeggiamo! e poi cosa dovremmo festeggiare? Ormai è una data americanizzata molto simile a tante feste americane, nata non per donne come te, ma per comprare mimose e regali.inutili, le donne che amiamo sono diverse.

  3. Rita S. ha detto:

    Rita Levi Montalcini ha detto che” le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente.Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società”.
    Nonostante ciò hanno la forza di sorridere sia quando vedono il bicchiere mezzo pieno che quando lo vedono mezzo vuoto.

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement