messaggio alle befane

5 gennaio 2018 di: Magdalena Marini

Stavo pensando a un messaggio originale da inviare a tutte le mie amiche “befane” per anticipare quelli che nei prossimi giorni circoleranno sui nostri telefonini, scontati e, in molti casi, di gusto discutibile… E, allora, auguro alle mie amiche “befane” una notte tranquilla da vivere non a cavallo di una scopa ma in un comodo letto che permetta di fare un sonno profondo e rilassante, accompagnato da bei sogni. Che questi sogni possano essere condivisi con persone sincere che le sappiano apprezzare per quello che fanno e che le amino per come sono, senza cercare di cambiarle e trasformarle a propria immagine e somiglianza.

Auguro a tutte le befane, anche quelle che non conosco, di vivere serenamente tutti i giorni dell’anno, di alzarsi al mattino riposate, di andare al lavoro contente, di avere compagni di percorso intelligenti e stimolanti, di essere apprezzate per la competenza e per la professionalità con la quale affrontano il proprio impegno quotidiano. Auguro loro di tornare a casa gratificate e mai stressate, di trovare una casa accogliente, ogni cosa al suo posto, la tavola apparecchiata, il bucato steso, le camicie stirate… e poi, perché no? di trovare il tempo per fare un bagno confortevole, una telefonata a un’amica, di leggere un libro o ascoltare della buona musica o veder un vecchio film spaparanzate in poltrona, senza preoccuparsi di lavatrice e di lavastoviglie da caricare  e di programmare il lavoro per il giorno seguente.

Insomma auguro a tutte che l’appuntamento con le altre befane non sia per cavalcare le scope ma per prendersi una pausa di riposo in un centro benessere.

 

 

5 commenti su questo articolo:

  1. Elena ha detto:

    Grazie per i tuoi auguri,cara Magdalena, e buona Befana anche a te.

  2. Terry ha detto:

    Una piacevolissima prospettiva, un po’ utopistica ma bellissima: fa bene anche solo immaginarla! Su quale pianeta avviene tutto ciò? Sono pronta per partire!

  3. Marina ha detto:

    Befane di tutto il mondo, uniamoci e il sogno diventerà realtà !

  4. Nives ha detto:

    Quanti auguri belli arrivano nella notte della Befana e speriamo che qualcuno si realizzi!

  5. Rossella ha detto:

    Magari fosse così. Grazie comunque per l’augurio. Sognare è sempre bello

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement