auguri per il nuovo anno, da tre amiche

31 dicembre 2015 di: Clara, Magdalena, Silvia

Primo pomeriggio del 29 dicembre, mancano due giorni alla fine dell’anno, tre signore sono sedute in un locale trendy e luogo di richiamo della movida del quartiere Nomentano-Italia di Roma, frequentato abitualmente da giovani universitari e non. Tra luminarie ed i funghi delle lampade a gas, i seicento posti sono ancora praticamente deserti in attesa che il locale si affolli all’ora dell’aperitivo serale, quando lunghe file si formeranno fin sul marciapiedi.

Tre signore si godono la tranquillità del momento, si scambiano idee, si raccontano fatti della vita quotidiana e parlano degli interessi che le accomunano. Sul tavolo, davanti a loro, oltre a due tazze di cioccolata calda con panna ed un cappuccino molto cremoso, ci sono i pacchetti dei regali che si sono appena scambiate. Un semplice attimo di condivisione, l’occasione per scambiarsi i tradizionali auguri di questo periodo natalizio, l’atmosfera è affettuosa come succede tra donne che sono amiche e che per di più… costituiscono la redazione romana di Mezzocielo.

E’ così che viene loro spontaneo voler scrivere un breve articolo a sei mani su quello stesso tavolino del locale, mentre indugiano ancora per il piacere di stare ancora assieme quando già sopraggiunge la sera, per augurare un sereno 2016 a tutte le persone che scrivono e leggono Mezzocielo. Ci saranno giorni lieti ed altri difficili, forse addirittura bui a causa delle nubi che oscurano l’orizzonte, non possiamo saperlo, ma sappiamo fin d’ora per certo che continueremo a scambiarci pensieri, riflessioni ed emozioni come abbiamo fatto fino ad oggi.

9 commenti su questo articolo:

  1. gemma ha detto:

    un saluto cordiale a tutti in sintonia con il nostro presidente Sergio Mattarella
    per chi cerca lavoro, per chi è alla ricerca di un futuro migliore, per chi il lavoro lo ha perduto e fatica a trovarne un altro,
    per chi affronta la vita con senso di responsabilità nonostante i disagi e le difficoltà,
    per tutte le persone che si sono ritrovate sole, per chi fugge da guerre e persecuzioni lasciando casa e affetti,
    per la sicurezza, la salute, la difesa dei diritti, della dignità e della libertà di ogni persona,
    per le persone con disabilità, gli anziani, i malati…. a tutti un buon 2016

  2. maria ha detto:

    Mi fa piacere sapere che le donne che scrivono articoli da Roma per Mezzocielo sono amiche tra loro. Auguri di un sereno 2016 a loro da parte di una lettrice che legge e apprezza i loro articoli.

  3. Simonetta ha detto:

    Mi voglio unire a Maria nell’augurare a Clara (Margani?), Magdalena (Marini?) e Silvia (Romanese?) un sereno 2016 in cui spero continueranno a scrivere articoli per Mezzocielo, così io continuerò a leggerli con piacere.

  4. Floriana ha detto:

    Che bello riaprire il computer dopo essere ritornata da un viaggio senza dispositivi elettronici e ricevere tra gli altri gli auguri delle tre redattrici romane, di cui leggo sempre gli articoli. Buon anno a tutte e tre e a tutte noi!

  5. silvia ha detto:

    Come non ringraziare Maria, Simonetta, Floriana e Gemma che ha ricordato le parole del Presidente? Simpaticamente desideravamo far giungere a tutte voi amiche del web, che ci incontriamo quotidianamente sulle pagine di mezzocielo, i nostri auguri per questo nuovo anno da passare ancora assieme perché… la condivisione ci rafforza sempre. Non di meno desidero estendere gli auguri alla vera “redazione” che porta avanti con costante impegno questo bel sito che tutte quante apprezziamo. Un saluto e a presto!

  6. Gabriele ha detto:

    Auguri di buon anno alla “redazione romana” ma anche a tutte le redattrici di questo fantastico giornale online!
    Un abbraccio

  7. Enrico ha detto:

    Tanti auguri di buon anno a queste tre amichette, a quanto pare molto sagge,consapevoli e con un animo umile da emulare. Attendendo le vostre nuove sensazioni e riflessioni, ribadisco il mio augurio per un buon anno, cercando di allontanare il più possibile ciò che può far male alla nostra salute psicofisica. Un abbraccio caloroso.

  8. magda ha detto:

    Auguri alle fondatrici: Carla, Letizia, Silvia, Simona, Rosanna. Auguri alle redattrici: Bice, Giusi, Silvana, Gisella, Adriana, Leontine, Maria Concetta, Stefania, Shobha, Francesca. Auguri alle redattrici di questo articolo estemporaneo, agli occasionali “redattori” che, con i loro articoli arricchiscono la rivista e a tutte le commentatrici e “commentatori”che leggono e apprezzano gli articoli. Ancora un buon 2016 di condivisione a tutti noi

  9. Silvana ha detto:

    Grazie a tutte le “mezzocieline” che da Padova, Roma, Caltanissetta Milano senza campanilismi senza prevenzioni hanno creato un ponte di amicizia ed idee, dando un esempio di forza delle donne! Auguri. auguri per tutte noi!

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement