una start up siciliana tutta verde

1 luglio 2014 di: Salvatore Martorina

Ci fa piacere segnalare e pubblicare quanto abbiamo ricevuto a seguito dell’articolo di Leontine Regine, perché lo riteniamo meritevole di attenzione e “cosa buona a sapersi” di questi tempi e da queste parti.

Spett.le Redazione,

Siamo una Start Up siciliana, specializzata in pratiche di ecologia urbana (www.igrin.it). Vi scriviamo dopo aver letto il vs articolo sul l’orticoltura urbana e soprattutto perché ci ha colpito molto lo slogan del vs portale “idee made in sicily”. Vi chiediamo pertanto di dedicarci 5 minuti del vs tempo per presentare alcuni dei ns prodotti, che stanno riscuotendo notevole successo in tutta Italia e che potrebbero suscitare l’interesse anche dei vs lettori. Ringraziandovi anticipatamente, e restando a disposizione per eventuali chiarimenti, porgiamo cordiali saluti.

GRIN | OrtiCultura Urbana è lieta di presentare la prima matita al mondo in grado di diventare una pianta. La nuova invenzione si chiama SPROUT, un nome che descrive esattamente ciò di cui è capace. Sprout è una matita realizzata in legno di cedro, con all’estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi che si attivano a contatto con l’acqua. Quando diventa troppo corta per essere utilizzata, pianta la matita in un vaso e assicura luce ed acqua: dopo qualche settimana nasceranno i primi germogli. La matita Sprout è disponibile in diverse varianti di piante aromatiche, ortaggi e fiori: Aneto, Basilico, Coriandolo, Menta, Peperone, Pomodoro ciliegino, Rosmarino, Salvia, Timo, Calendula e Non ti scordar di me.

Noi di GRIN siamo certi che la matita Sprout possa avere numerose finalità ed essere utilizzata come:

– Strumento di apprendimento ideale per bambini e genitori che intendono affrontare il tema del riciclaggio e della sostenibilità;

– Omaggio esclusivo e personalizzabile per aziende, organizzatori di eventi, ecc;

– Gadget divertente per menti innovative, creative e naif.

Piantare una matita è un ottimo esempio di modello di business moderno, in cui persone comuni supportano i progetti di imprenditori innovativi. Questo progetto dimostra anche come sia possibile trasformare in realtà idee originali, in modo semplice ed ecosostenibile. La prima matita eco-sostenibile in grado di diventare una pianta. Premi Sprout delicatamente nel suolo, con la punta verso l’alto e spingi fino al bordo della capsula verde. Assicura luce solare in abbondanza, scegli un terriccio soffice e ricorda di annaffiare regolarmente: solo così vedrai germogliare la tua matita.

Per ulteriori informazioni, immagini e chiarimenti, Vi invitiamo a visitare il ns sito internet www.igrin.it o la pagina facebook dedicata https://www.facebook.com/sprout.piantamatita.italia

GRIN | OrtiCultura Urbana, offre soluzioni e tecniche innovative che consentono di agire in maniera sostenibile anche in ambiente urbano e di espandere oltre i soliti confini le nostre città, i nostri spazi domestici, i nostri luoghi di studio o di lavoro rendendoli più belli, vivibili ma soprattutto produttivi. Noi crediamo in un’orticoltura moderna e di alta qualità, attenta ai valori e ispirata all’innovazione; il nostro intento è avvicinare quante più persone al piacere dell’auto-produzione. GRIN è lieta di presentare “PUF – Sogni d’orto” il primo orto a portata di scatola.

La scatolina per l’orto urbano, dal peso e dalle dimensioni di un libro, contiene tutto il necessario per iniziare da zero a coltivare. Al proprietario spetta il compito di assicurare lo spazio, l’acqua, possibilmente l’esposizione al sole. Il KIT fornisce sementi biologici di diverse specie; un ruota-calendario in cui, coltura per coltura, si consigliano periodi di semina e tecniche di coltivazione; 5 dischetti di torba specifici per la germinazione; etichette in legno di betulla su cui segnare nome e data di semina; un pieghevole con una serie di indicazioni da seguire per ottenere un buon raccolto e dei buoni sconto da utilizzare per fare acquisti nel sito. Ideale per chi ha poco spazio e poco tempo, questo sistema consente di avere in poche settimane tante piantine e prodotti dell’orto, senza l’assillo di cure particolari. PUF è disponibile in sei diverse combinazioni di erba aromatiche, ortaggi e verdure da scegliere in base alle vs preferenze.

Per diventare RIVENDITORE AUTORIZZATO GRIN scrivete a info@igrin.it o grin.orticulturaurbana@gmail.com e sarete contattati da un nostro operatore. Qualora vorreste visionare il seguente prodotto, saremo inoltre lieti di fissare un appuntamento presso il vs punto vendita (dove possibile), o inviare un campione omaggio.

GRIN | OrtiCultura Urbana

Dr. Martorina Salvatore (P.iva 01803000890)  Via Ducezio 17, 96019 Rosolini (SR)  +39 3934405064

1 commento su questo articolo:

  1. Ornella Papitto ha detto:

    Bravissimi. Geniali. 😉

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement