Gente di qualità

26 agosto 2012 di: Ricerca iconografica-testo di Mariachiara Di Trapani

Immagini tratte dalla Mostra di foto storiche- Granieri 1910-1970 , esposizione in corso presso la Masseria Silvestri – Poggio Castel Granieri (CT)

Il desiderio della comunità di Granieri di ripercorrere parte della propria storia e la partecipazione di tanti alla ricerca delle loro foto di famiglia hanno consentito una prima raccolta di fotografie storiche del borgo siciliano costituitosi attorno all’ ottocentesca masseria fortificata della famiglia Silvestri.

La fotografa siciliana Ninni Romeo, presidente di Obiettivo Granieri è  la promotrice di questa esposizione. Con una scelta piena di amore verso un territorio geograficamente isolato, Ninni è riuscita a coinvolgere l’ intera comunità e rendere concretamente la fotografia un mezzo di conoscenza e comunicazione.

Obiettivo Granieri è un’associazione che nasce dall’ iniziativa di donne prevalentemente fotografe mosse dall’idea che l’arte possa unire le persone, che le immagini possano creare legami e che la fotografia sia importante mezzo per la ricerca identitaria, oltre che efficace strumento di riflessione sociale

1 commento su questo articolo:

  1. Rosanna Pirajno ha detto:

    bella mostra, bella scelta …

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement