finis Sanremo

21 febbraio 2012 di: Fortunata Pace

Che bello! Abbiamo concluso Sanremo e butteremo in archivio l’edizione con la performance prevedibile e superflua dell’ospite di punta. Dimenticheremo, si spera, le inevitabili polemiche pro e contro di cui gli italiani – non tutti per fortuna – accanitamente si nutrono e tutto il pacchetto, di basso profilo, che ha allettato i media per giorni e giorni. Ma allora non vogliamo ricordare proprio nulla di quanto l’ex molleggiato, ragioniere accorto del suo status, di cantante prima, di santone dopo, in questa sua ultima, orchestrata apparizione ha voluto condividere con noi del suo verbo? Suvvia, qualcosa sì, e la giriamo ai due direttori di stampa cattolica pesantemente chiamati in causa perché «si occupano di politica anziché occuparsi di Dio e dei suoi progetti». Davvero, ma è possibile che non siano riusciti a collegarsi con nessuna segreteria particolare o ufficio stampa del regno celeste, per assicurarsi una intervista con Dio e informarci sui suoi progetti più prossimi o varianti di essi!

E così, disinformati, considerando che Sant’Adriano di tali progetti qualcosa, per meriti speciali, abbia saputo, parafrasiamo Dante proclamiamo «oh serva Italia di sciocchezze televisive ostello….»

1 commento su questo articolo:

  1. Ornella ha detto:

    brava Fortunata, questa italietta si è nutrita di canzonette e false profezie…Insostenibile spettacolo, volgare e direi berlusconiano in tutto. Quale bisogno c’è di esibire donne nude per fare audience? dire parole come “cazzo” e “minchiata”, ridirle ogni sera? turpiloquio di cui nessuno sente la mancanza. Non so se morandi è orgoglioso di queste scelte ma certo ha impersonato bene il “gusto” del macho italiano con l’occhio ammiccante come tutti gli uomini che sbavavano intravedendo la coscia lunga di belen e il suo inguine o quelli di jovanka che non capiva né parlava italiano ma era lì x esibire il suo corpo, solo quello. Poveraccio morandi! farebbe bene a cantare e basta come anche il delirante celentano che dovrebbe aprir bocca anche lui solo per cantare… e questa gente la paghiamo pure? a suon di milioni di euro? …

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement