Gente di qualità

5 novembre 2010 di: Ricerca Fotografica a cura di Maria Chiara Di Trapani

Akke Alma, Las Vegas, Nevada. Foto di Annie Leibovitz

Immagini selezionate dal libro Women, Annie Leibovitz – Susan Sontang – 2000 Random House , Inc.

Annie Leibovitz vive a NY. Una delle più famose fotografe del mondo,  compagna di vita, sino alla morte, di Susan Sontag, ha prodotto con successo moltissime fotografie, ha ritratto con stile e rispetto i personaggi più in vista del milieu intellettuale, economico, politico. Queste otto foto sono tratte dal suo lavoro, Women, pubblicato in un elegante libro dalla Random House.

Quattro donne fotografate nella loro doppia veste. Quella del privato e quella stupefacente della rappresentazione spettacolare.

Ritorneremo qui con altre immagini della Leibovitz. Non potremo fare a meno di mostrarvi, in particolare, un bellissimo ritratto di Louise Bourgeois.

1 commento su questo articolo:

  1. simona ha detto:

    Straordinarie e sorprendenti! La duplicità di una medesima personalità, almeno per come appare nella spettacolarizzazione
    della foto, sconvolge e fa pensare (riflessioni forse troppo lunghe per affidarle a un piccolo messaggio web). Quale donna si nasconde nell’altra? Quale faccia del doppio è più a proprio agio con se stessa? Quale è il vero travestimento? Le foto sono limpide, laccate, sembrano non nascondere alcun mistero. Invece … (Simona M.,)

Commenta questo articolo:







*
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement